2

Anche se i fan desiderano Dead Cells 2, il team preferisce occuparsi di quel che ha voglia

Dead Cells 2 per ora non si farà: il pubblico certamente lo richiede, ma Twin Motion ha spiegato che a definire i progetti è semplicemente la voglia che il team ha di creare qualcosa.

NOTIZIA di Marie Armondi   —   20/10/2025
Il personaggio di Dead Cells
Dead Cells
Dead Cells
News Video Immagini

Quando un videogioco risulta essere un enorme successo, tendenzialmente la mossa commerciale migliore è realizzarne un seguito o anche solo una nuova versione. Per Motion Twin, autori di Dead Cells, non è stato affatto così.

Il team ha infatti preferito occuparsi del roguelite cooperativo Windblown e il motivo è semplice: preferiscono fare quel che hanno voglia di fare.

Le parole di Motion Twin

Parlando con PCGamesN, il creative director di Motion Twin - Yannick Berthier - ha spiegato che "a guidarci è ciò che noi desideriamo", aggiungendo che Motion Twin è "un collettivo di individui che sono creativi e che vogliono creare cose" e che "se fossimo un 'business', staremmo parlando di Dead Cells 2 ora come ora".

Sebbene il feedback dei giocatori abbia messo un po' di pressione sulla compagnia, visto che "a ogni post che pubblichiamo tendiamo ad avere una manciata di commenti del tipo 'Okay, fico, quando arriva Dead Cells 2?'", Motion Twin ha preferito seguire il cuore e occuparsi di qualcosa di diverso.

La fine dello sviluppo di Dead Cells è stato un bene per i giocatori, affermano gli sviluppatori La fine dello sviluppo di Dead Cells è stato un bene per i giocatori, affermano gli sviluppatori

Sul sub-reddit ufficiale però i giocatori affermano che non volevano affatto Dead Cells 2, semplicemente non volevano che il primo "Dead Cells fosse abbandonato senza cerimonie".

Ricordiamo infine che abbiamo provato Windblown: il supersonico roguelite dei creatori di Dead Cells.