12

Dead or Alive 6: il nuovo engine sarà utilizzato anche per altri titoli Koei Tecmo

Il motore grafico di Dead or Alive 6 rappresenterà la piattaforma tecnologica su cui verranno costruiti anche altri nuovi titoli di Koei Tecmo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/10/2018

Dead or Alive 6 non rappresenterà soltanto la nuova evoluzione della celebre serie di picchiaduro del Team Ninja ma anche un passo tecnologico importante per l'intera Koei Tecmo.

Il nuovo engine grafico utilizzato in Dead or Alive 6 fornirà infatti la base tecnologica per lo sviluppo anche di altri titoli per la software house nipponica, a quanto pare. L'ha riferito Taku Sugawara della compagnia a DualShockers, confermando che il nuovo engine non verrà utilizzato solo per questo progetto. Si tratta di un modus operandi ormai affermato nell'industria videoludica ma che per Koei Tecmo rappresenta un netto cambiamento rispetto al passato, visto che solitamente gli engine venivano creati ad hoc per ogni gioco, o quasi.

Il lavoro di gruppo tra Team Ninja e il reparto tecnologico di Koei Tecmo ha dunque portate a una piattaforma software in grado di adattarsi a diverse esigenze, costruendo un engine su cui il publisher fonderà buona parte delle sue produzioni future. Anche per questo motivo Dead or Alive 6 si presenta decisamente interessante come evoluzione tecnica della serie.