1

Dear Esther per iPhone e iPad in arrivo

Dear Esther, il walking simulator per eccellenza sta per arrivare su iPad e iPhone, segnando la sua prima volta su mobile.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/08/2019

Dear Esther, il walking simulator per eccellenza, nonché uno dei migliori, sta per arrivare su iPad e iPhone, segnando la sua prima volta su sistemi mobile.

Dear Esther sta per essere pubblicato anche su iPhone e iPad. Il walking simulator di The Chinese Room, tra i padri del genere nonché uno tra i più riusciti in assoluto, sarà lanciato entro la fine dell'anno su App Store.

Per adesso la versione iOS di Dear Esther non ha una data d'uscita precisa e non se ne conosce il prezzo.

Se vi interessa saperne di più sul gioco, leggete la nostra recensione della versione PC di Dear Esther del 2012, dove abbiamo scritto:
Come avrete capito non è facile giudicare Dear Esther. Tutto dipende da come lo si approccia e da cosa si cerca avviandolo. Anche se molto facile, non è un gioco per tutti perché richiede una buona apertura mentale per essere compreso e apprezzato. Sicuramente è un'esperienza unica e per certi versi sconvolgente. Dalla sua parte ha il fatto di non essersi mai offerto per quello che non è, anche se molti hanno deciso comunque di criticarlo per la mancanza di meccaniche di gioco forti. Sicuramente è un titolo controverso, ma ha molto da offrire a chiunque desideri un'esperienza videoludica originale e capace di comunicare di più di quanto normalmente non facciano i videogiochi tradizionali. Se non gradite l'impostazione scelta dall'autore, pensate sempre che nessuno vi impedirà di giocare ad altro e che, in fondo, un medium fluido come quello videoludico ammette esperienze di gioco anche molto diverse tra loro. Non è questa la sua vera forza?