9

Auto Chess, beta chiusa disponibile sull’Epic Games Store

Dragonest ha lanciato sull'Epic Games Store la beta chiusa dell'autobattler Auto Chess, quello che ha dato vita al fenomeno.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/08/2019

Dragonest ha finalmente lanciato la beta chiusa della versione autonoma di Auto Chess nell'Epic Games Store. Chi si è registrato sul sito ufficiale del gioco ed è stato selezionato dovrebbe aver ricevuto (o riceverà a breve) il codice di invito per partecipare.

Come saprete, Auto Chess è il titolo della famosissima mod per DoTA 2 che ha lanciato la moda degli auto battler (tra i titoli più giocati su Twitch e le altre piattaforme di streaming). Nel frattempo gli sviluppatori dell'originale si sono staccati dal gioco di Valve e hanno deciso di lanciare una versione indipendente di Auto Chess sull'Epic Games Store, mentre Valve si è fatta il suo auto battler chiamato DoTA Underlords.

Fino a oggi Auto Chess era scaricabile solo per sistemi mobile, ma è da sempre stato annunciato anche in versione PC. Se volete saperne di più sugli auto battler, leggete il nostro speciale dedicato in cui parliamo dei tre maggiori esponenti del genere: Auto Chess, DoTA Underlords e Teamfight Tactics (quest'ultima è una modalità di League of Legends).