67

Death Stranding, Hideo Kojima suggerisce come comprendere meglio la trama

La trama di Death Stranding continua ad essere avvolta dalla nebbia, ma secondo Kojima è possibile riorganizzare il materiale promozionale mostrato finora per fare più chiarezza.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/10/2019

Hideo Kojima ha recentemente dichiarato che mettere nel corretto ordine cronologico tutti i trailer di Death Stranding potrebbe aiutare a rendere più chiara la storia del gioco.

Nel corso di un'intervista pubblicata dal TASS - effettuata durante il Comic-Con di Mosca insieme a quella effettuata con l'attore danese Mads Mikkelsen - il designer nipponico ha ribadito un concetto ormai noto: rivelare troppe informazioni sul gioco finirebbe per pregiudicare l'effetto sorpresa.

"Se dicessi a che punto bisogna arrivare per capire, non sarebbe più interessante. Il gioco diventerà sempre più avvincente e gradualmente l'intera storia verrà rivelata. Bisogna giocarci, dovrebbe essere parte del processo, parte del divertimento", ha detto Kojima.

"Probabilmente dopo aver completato un terzo del gioco inizierete a capire più o meno cosa sta accadendo. Naturalmente i trailer che abbiamo pubblicato sono sequenze estrapolate dal gioco. Se li collocaste in ordine cronologico probabilmente la trama vi diventerebbe più chiara."

Death Stranding debutterà l'8 novembre su PS4. In questo speciale analizziamo il singolo dei CHVRCHES che farà parte della colonna sonora del gioco.