78

Death Stranding, Mads Mikkelsen celebra la qualità sopraffina del gioco

Mads Mikkelsen ha potuto giocare un paio d'ore di Death Stranding e afferma di essere rimasto senza fiato: "è qualcosa che non abbiamo mai visto prima".

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/10/2019

Durante una recente intervista realizzata dal sito TASS, a margine del Comic-Con di Mosca, Mads Mikkelsen ha dichiarato di essere rimasto assolutamente rapito dalla storia e dal mondo di gioco di Death Stranding.

"Ci ho passato un paio d'ore e mi ha lasciato senza fiato. Non era solo strabiliante visivamente, ma anche nel mondo in cui è stato giocato. È un po' fuori dagli schemi, qualcosa che non abbiamo mai visto prima. E immagino che sia quello che la gente si aspetta da Hideo Kojima. È il Padrino della creazione di nuove cose", ha dichiarato Mikkelsen.

Quando gli è stato chiesto di parlare del proprio personaggio, l'attore danese ha risposto che per certi versi si tratta dell'antagonista, anche se in effetti non sarà così semplice. "Giocando si imparerà di più sui personaggi. Non sono sicuro di quanto mi sia permesso dire, ma i personaggi si svilupperanno e troverete piccoli indizi che compongono il puzzle, dunque sicuramente non direi che lui è solo l'antagonista."

Mikkelsen ha poi ammesso che recitare nei panni di Cliff è stato complesso, anche in virtù della complessità narrativa dell'opera e dell'impossibilità di inquadrarla nella sua interezza. "È così che funziona il mondo di Hideo e quello dei videogiochi. Questo è qualcosa su cui di solito facciamo molto affidamento, così da poterci mettere del nostro. Bisogna saper accettare che questa è l'unica cosa che si vuole da una determinata scena, pertanto ho dovuto scendere a compromessi e iniziare a girare."

Death Stranding uscirà l'8 novembre su PlayStation 4. La scorsa settimana Sony ha annunciato ufficialmente che il gioco sarà interamente doppiato in italiano. Hideo Kojima ha rimarcato che le scelte del giocatore avranno conseguenze sulla vita e sulla morte dei personaggi.