2

Deep Rock Galactic: Stagione 5 annunciata con dettagli da Ghost Ship Games

Deep Rock Galactic raggiunge la Stagione 5, annunciata in video da Ghost Ship Games con diversi dettagli sui nuovi contenuti in arrivo.

Deep Rock Galactic: Stagione 5 annunciata con dettagli da Ghost Ship Games
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/03/2024

Ghost Ship Games ha annunciato la Stagione 5 di Deep Rock Galactic, che porterà con sé diverse novità per lo sparatutto in prima persona cooperativo ad ambientazione fantasy/fantascientifica.

Il gioco ha raggiunto il suo sesto anniversario e continua a contare su una community di giocatori decisamente attiva e il successo della formula è stato confermato anche dall'ottima risposta al nuovo Deep Rock Galactic: Survivor.

Nonostante il tempo passato, il team di sviluppo continua a supportare il gioco, anche con la Stagione 5 in arrivo. Come riferito nel video diario degli sviluppatori al riguardo, ci sono numerosi elementi nuovi che caratterizzano la stagione in questione.

Si tratta di una stagione che ha come tema il preludio a Rogue Core e porterà una nuova tipologia di missione basata sulla ricerca, nuovi nemici e un Performance Pass in stile classico, oltre a vari miglioramenti per le armi principali.

Tante novità per il sesto anniversario

Deep Rock Galactic, un'immagine del gioco
Deep Rock Galactic, un'immagine del gioco

La Stagione 5 porterà anche una serie di ottimizzazioni, un sistema avanzato di filtro per gli oggetti cosmetici e alcune nuove mosse di danza per i personaggi per poter rimarcare il proprio stile particolare.

Verrà inoltre introdotta una nuova meccanica che consente ai giocatori di attivare le stagioni precedenti e poterle giocare a posteriori, rilanciando in questo modo Rival Incursion, Rival Escalation, Plaguefall e Critical Corruption per tutti.

Tra le altre novità, è previsto un Double Performance Pass Bonus prendendo parte alle celebrazioni del sesto anniversario, inoltre nuovi oggetti cosmetici e armi verranno messe a disposizione durante i festeggiamenti della ricorrenza.