0

Devil May Cry potrebbe tornare con un remake, suggerisce il doppiatore di Vergil

Stando a quanto suggerito da Daniel Southworth, l'attore che interpreta Vergil, l'originale Devil May Cry potrebbe tornare con un remake sulla falsariga dei vari Resident Evil.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/02/2025
Dante, protagonista dell'originale Devil May Cry
Devil May Cry
Devil May Cry
News Video Immagini

Devil May Cry potrebbe tornare con un remake: a suggerirlo è Daniel Southworth, l'attore che interpreta il personaggio di Vergil e che alcuni mesi fa si è lasciato scappare alcuni commenti, riportati tuttavia solo adesso.

"Ho appena finito di doppiare un videogioco, tre o quattro settimane fa", ha detto Southworth in un panel tenutosi durante dell'ultima edizione del Power Morphicon. "Non voglio fare nomi o cose del genere perché sono noto per essere uno che non sa tenere i segreti."

"Tuttavia mi hanno chiesto di recitare con una voce che fosse più simile possibile a quella che avevo nel 2004 o giù di lì. (...) 'Puoi fare la versione giovane di Vergil?', mi hanno chiesto, dunque è stata una vera sfida."

Chiaramente esiste la possibilità che abbiano chiesto a Southworth quel tipo di timbro per un progetto completamente differente, ma la sua testimonianza, emersa peraltro dopo così tanto tempo, farà inevitabilmente drizzare qualche orecchio.

Un remake alla Resident Evil?

Alcuni mesi fa Capcom ha chiesto ai suoi fan quale serie vorrebbero rivedere in futuro e fra i papabili c'era anche Devil May Cry, dunque un remake del primo capitolo della serie appare come un progetto assolutamente plausibile per la casa di Osaka.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

A maggior ragione considerando il grande successo ottenuto dai rifacimenti di Resident Evil, che hanno donato nuova vita ai capitoli classici della saga survival horror, rilanciandola in maniera strepitosa anche presso il pubblico odierno.