63

Diablo 4: voci su altre due classi presenti al lancio, data della beta e Diablo 2 Remaster

Spuntano alcune voci di corridoio su Diablo 4 che parlano di altre due classi presenti al lancio, della beta che dovrebbe partire l'anno prossimo e della cancellazione di Diablo 2 Remaster.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/11/2019

Sono emerse in queste ore su Reddit alcune interessanti voci di corridoio su Diablo 4, riguardanti in particolare altre classi che dovrebbero essere presenti al lancio nel gioco, il periodo della beta e il destino riservato a Diablo 2 Remaster.

Dopo l'annuncio ufficiale di Diablo 4 alla BlizzCon sono ancora molte le informazioni che attendiamo da parte di Blizzard, considerando che il gioco non ha ancora una data di uscita ufficiale e che quindi ci sarà tempo per tornare a parlarne e avere altri dettagli al riguardo. È chiaro insomma che gli sviluppatori non abbiano svelato tutto quello che c'è da sapere su Diablo 4, dunque le voci di corridoio stanno continuando a emergere.

Tra queste, su Reddit è emersa la possibilità che Diablo 4 abbia altre due classi al lancio. Quelle annunciate ufficialmente per il momento sono tre: Barbaro, Incantatrice e Druido, ma a queste dovrebbero aggiungersi anche il Paladino e l'Amazzone. In questo modo si ricomporrebbe un leak emerso lo scorso luglio che voleva cinque classi nel gioco, corrispondenti proprio alle suddette e delle quali tre sono state ufficialmente confermate, facendo pensare alla veridicità dell'informazione iniziale.

Tra le altre notizie c'è anche il fatto che la fase di beta test dovrebbe iniziare nel 2020, ma la questione è ancora molto vaga, con la possibilità che il gioco arrivi solo nel 2021. Infine, sembra che Diablo 2 Remaster, che pure faceva parte di varie voci di corridoio, sia stato cancellato: c'era effettivamente l'idea di portare avanti il progetto, ma Blizzard ha poi preferito eliminarlo per dare la massima priorità a Diablo 4. In ogni caso, ricordiamo che si tratta solo di voci di corridoio, per il momento.