Disney Villains Cursed Café è stato lanciato a sorpresa durante il Nintendo Direct ed è dunque disponibile ora su PC, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch: si tratta di un bizzarro casual game in cui ci troveremo appunto a gestire un caffè frequentato dai "cattivi" delle opere Disney.
Impostato come una sorta di visual novel, il gioco ci chiederà di preparare speciali miscele per i nostri clienti, che includono personaggi come Crudelia De Mon, Malefica, Gaston, Capitan Uncino e Jafar, cercando di capire cosa desiderino davvero e provando a soddisfare questa richiesta.
Per riuscire nell'intento dovremo insomma interagire con i villain, dialogare e scoprire le loro ambizioni, reinterpretate per l'occasione in chiave moderna: Gaston vuole conquistare il suo gruppo di golf, mentre Malefica è ossessionata dalla sua popolarità sui social media, ad esempio.
Potremo insomma conoscere i più celebri "cattivi" di casa Disney sotto una luce nuova, diversa, adattata ai tempi moderni, e influenzare il loro percorso attraverso le nostre creazioni.
Un'esperienza diversa dal solito
Disney Villains Cursed Café punta insomma a offrire un'esperienza diversa dal solito, una visual novel che mette i villain della casa di Topolino al centro della scena e costruisce attorno alle loro figure un racconto accattivante, a maggior ragione per gli appassionati delle produzioni Disney.
Il tutto viene peraltro accompagnato da un set di illustrazioni che riprendono lo stile classico dei cartoni animati, consegnandoci un'interfaccia particolarmente semplice e immediata.