Tramite un post pubblicato sui social Ubisoft ha annunciato che Assassin's Creed Shadows ha raggiunto quota 3 milioni di giocatori in tutto il mondo, confermando che il nuovo capitolo della serie sta riscuotendo grande successo tra il pubblico.
Nel messaggio viene ribadito che al momento Shadows è il secondo miglior lancio della serie Assassin's Creed per fatturato, con Valhalla al primo posto. In totale si parla di ben 40 milioni di ore giocate dalla community. Chiaramente si parla di "giocatori" e non di "copie vendute" in quanto il gioco è incluso anche con il servizio Ubisoft+ Premium.
Assassin's Creed Shadows è partito alla grande
Inoltre, nello stesso messaggio apprendiamo che Assassin's Creed Shadows è al momento il miglior debutto di sempre su PlayStation Store per un titolo pubblicato da Ubisoft.
Insomma, parliamo di un ottimo inizio per Assassin's Creed Shadows, con i numeri che sicuramente continueranno a lievitare nelle prossime settimane, è un successo di cui Ubisoft aveva sicuramente bisogno per risollevarsi da alcune annate sottotono, tra giochi cancellati o che hanno chiuso i battenti come XDefiant e altri sottotono come Star Wars: Outlaws.
Nel frattempo, il gioco ha ricevuto di recente la patch 1.0.1 che ha risolto alcuni bug relativi alla modalità fotografica e di stabilità generale, con il team di sviluppo che sta già lavorando ai prossimi aggiornamenti, uno dei quali risolverà il bug del framerate bloccato a 30 fps nel Nascondiglio.