La campagna single player di DOOM Eternal durerà circa il doppio di quella di DOOM. Ovviamente parliamo del gioco del 2016, non l'originale degli anni '90. Ad affermarlo è stato Marty Stratton, il direttore di id Software, nonché producer del gioco.
Stratton non ha dato tempi precisi, anche se in passato aveva parlato di 18-22 ore di gameplay per DOOM Eternal. Comunque sia fare i conti è abbastanza facile, visto che il primo DOOM si finisce in circa dodici ore (stando ad HowLongToBeat). Cercando gli extra il tempo aumenta parecchio, ma crediamo che Stratton faccia riferimento a una partita completa normale, non a una da completisti. Possiamo quindi aspettarci sulle ventiquattro ore di gioco circa, che anche in questo caso varieranno a seconda di quanto si esploreranno i livelli.
Intervistato da PC Games N, Stratton ha dichiarato inoltre che in DOOM Eternal è stato raddoppiato il numero di demoni presenti, così da aumentare la varietà, e che complessivamente si tratta del gioco migliore realizzato da id Software.
Per il resto vi invitiamo a leggere il nostro fresco provato di DOOM Eternal, basato sulle stesso evento in cui Stratton ha rilasciato queste dichiarazioni.