23

Dragon Ball FighterZ per Nintendo Switch, ecco i motivi della lunga attesa

Gli sviluppatori di Dragon Ball FighterZ hanno spiegato come mai la versione Nintendo Switch del gioco sia arrivata così tanto tempo dopo PC, PS4 e Xbox One

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/09/2018

Dragon Ball FighterZ sarà disponibile anche su Nintendo Switch a partire dal 27 settembre. Come mai questa lunga attesa rispetto alle versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One del gioco? Lo hanno spiegato gli sviluppatori nel corso di un'intervista.

"Quando è iniziato lo sviluppo di Dragon Ball FighterZ su PC, PS4 e Xbox One, le informazioni su Nintendo Switch erano ancora vaghe. Ma nel momento in cui la console è stata presentata, abbiamo compreso rapidamente il suo potenziale e ci siamo messi al lavoro."

"In quel periodo, tuttavia, abbiamo avuto diversi intoppi con la lavorazione sulle altre piattaforme, dunque si è deciso di aspettare il completamento dello sviluppo su PC, PS4 e Xbox One prima di procedere con la versione Nintendo Switch."

A spingere Arc System Works e Bandai Namco nella decisione di portare Dragon Ball FithterZ su Switch è stato anche il successo di Dragon Ball Xenoverse 2 sulla console Nintendo?

"Sì, ha avuto certamente un ruolo. Dopodiché, durante un'intervista fatta dopo il primo annuncio del gioco ci sono state poste moltissime domande su di un'eventuale versione Nintendo Switch, e la cosa ha motivato il team ad accontentare i fan."