Dragon Quest 11 per Nintendo Switch alla Jump Festa 2019, con trailer 49

Alla Jump Festa 2019 è stata mostrata con un trailer l'attesissima versione Nintendo Switch di Dragon Quest 11 e sono stati forniti dettagli sul gioco.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/12/2018

Dragon Quest 11 per Nintendo Switch è stato mostrato alla Jump Fest 2019 con un trailer. L'uscita del gioco è stata annunciata entro l'anno prossimo, non si sa ancora con precisione quando.

Dragon Quest XI: Echi di un'era perduta S, così si chiama l'edizione giapponese del gioco per Switch (non sappiamo se la in più sarà mantenuta anche per la versione occidentale), includerà la possibilità di attivare il doppiaggio giapponese, opzione non presente nelle versioni PC e PS4.

Ecco il cast dei doppiatori:

  • Erik (Kouki Uchiyama)
  • Veronica (Maaya Uchida)
  • Serena (Sora Amamiya)
  • Sylvando (Masaya Onosaka)
  • Rab (Mugihito)
  • Jade (Ami Koshimizu)

ATTENZIONE ANTICIPAZIONI

Una delle nuove caratteristiche della versione Switch di Dragon Quest 11 è legata a quella che potrebbe risultare essere un'anticipazione per chi non ha già giocato il titolo in una delle altre versioni disponibili. Cercheremo di essere il più essenziali possibile nell'esposizione, ma vi avvisiamo lo stesso di continuare a leggere a vostro rischio e pericolo.

Yuji Horii, game designer e scenario writer del gioco, ha parlato anche di un'altra novità per la versione Switch: la possibilità di avere storie d'amore con più personaggi, invece di uno soltanto. Il producer Hokuto Okamoto ha aggiunto che sarà possibile andarci a vivere insieme.

FINE ANTICIPAZIONI

Per il resto Square Enix sta preparando una sorpresa riguardante Dragon Quest 11 per Switch che andrà online il 1° gennaio 2019. Sempre a gennaio si terrà un live stream con Horii, Okamoto e altri membri del team di sviluppo che forniranno altri dettagli sulla nuova edizione del gioco.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Dragon Quest XI: Echi di un'era perduta è già disponibile per PC e PS4. In Giappone è uscita anche la versione per Nintendo 3DS. Se vi interessa saperne di più, leggete la nostra recensione di Dragon Quest XI.