5

Dragon Quest Treasures ora è disponibile per PC ed è già verificato per Steam Deck

Dragon Quest Treasures è arrivato oggi su PC tramite Steam, ecco i dettagli su prezzi ed edizioni disponibili.

Dragon Quest Treasures ora è disponibile per PC ed è già verificato per Steam Deck
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   14/07/2023

Square Enix ha pubblicato oggi su Steam la versione PC di Dragon Quest Treasures, lo spin-off di Dragon Quest 11 Echi di un Era Perduta che segue le avventure dei giovani gemelli Erik e Mia.

La versione PC del gioco, disponibile al prezzo di 49,99 euro, non solo vanta grafica e performance superiori a quella per Nintendo Switch, ma è già ufficialmente verificata per Steam Deck, per la gioia di tutti i possessori. L'annuncio è stato accompagnato da un trailer, che potrete visualizzare di seguito:

Dragon Quest Treasure, l'avventura di Erik e Mia sbarca su PC

Dragon Quest Treasures è GDR ambientato prima degli eventi di Dragon Quest XI con protagonisti i gemelli Mia ed Erik. Seguiremo il loro viaggio nel misterioso mondo di Draconia, dove i due fratelli grazie all'aiuto delle bizzarre creature Misha e Suyn e un gruppo di mostri amichevoli sono alla ricerca delle leggendarie sette gemme del Drago.

Chi acquisterà Dragon Quest Treasures su Steam entro il 28 luglio 2023 riceverà i seguenti oggetti di gioco che saranno di grande aiuto durante l'avventura:

  • Ala di Chimera (x10): fa tornare immediatamente i giocatori alla base senza perdere tesori;
  • Proiettile dell'amicizia (x15): aumenta le probabilità che un mostro voglia unirsi alla brigata del giocatore;
  • Proiettile Maxicura (x15): ripristina completamente i PV di un singolo alleato.

È disponibile per l'acquisto anche la Deluxe Edition digitale a 54,99 euro, che include tre mostri alleati (il Koguar, il Golem di rubino e il Draghetto di ghiaccio) e anche una serie di proiettili della grande fratellanza e di bombe Omnicura.