Abbiamo finalmente una data d'uscita ufficiale annunciata per la versione completa 1.0 di Dune: Spice Wars, il nuovo strategico basato sul celebre franchise fantascientifico gestito da Funcom sul fronte videoludico, in questo caso con il team Shiro Games allo sviluppo: il gioco sarà disponibile dal 14 settembre 2023 su PC.
Manca insomma davvero poco all'uscita della versione definitiva di Dune: Spice Wars, finora disponibile in accesso anticipato e con il titolo in via di completamento. Shiro Games e Funcom avevano già annunciato il mese d'uscita del gioco qualche tempo fa, ora abbiamo una data definitiva per la versione completa.
Dune: Spice Wars
Dune: Spice Wars è stato lanciato in accesso anticipato il 26 aprile 2022 ed è disponibile già da alcuni mesi su PC Game Pass, ricevendo anche in questa edizione la versione 1.0 che trasporta il gioco dall'early access alla versione completa.
Con l'arrivo dell'1.0 vengono inoltre introdotti diversi nuovi elementi al gioco, come la nuova fazione di Casa Ecaz, particolarmente portata alle arguzie politiche. Questo porta il totale di fazioni a sei, rendendo più complessa la dinamica del mondo di Dune: Spice Wars attraverso diversi punti di vista, abilità e caratteristiche delle varie casate in guerra per La Spezia.
Dune: Spice Wars è uno strategico 4X ovviamente incentrato sull'universo fantascientifico creato da Frank Herbert, che riesce a ricreare diversi elementi del particolare mondo in questione e di Arrakis, il pianeta desertico al centro delle mire espansionistiche delle 6 fazioni. Potete conoscerlo meglio nel nostro provato di Dune: Spice Wars.