L'E3 2021 si svolgerà completamente in formato digitale per via dei ben noti problemi con gli eventi in presenza, ma le prossime edizioni dell'evento presenteranno un mix di questi due approcci: lo ha dichiarato il presidente di ESA, Stanley Pierre-Louis.
Seguiremo anche quest'anno l'E3 con una maratona di Multiplayer.it su Twitch che parte proprio oggi, ma è chiaro che le parole di Pierre-Luis potrebbero chiudere la porta a un ritorno della fiera di Los Angeles come amiamo ricordarla.
"Il formato di quest'anno ci darà modo di consentire ai membri dell'industria, ai media e ai fan di partecipare appieno all'esperienza, e sarà un'occasione per apprendere concetti che andremo ad applicare nelle prossime edizioni, che saranno probabilmente un mix di fisico e digitale", ha dichiarato il presidente di ESA.
"È comunque tutto ancora da decidere, dovremo capire come organizzarci man mano che andremo avanti. La connotazione dei prossimi E3 non è stata determinata e speriamo di capire quest'anno quali sono gli elementi che possano prestarsi meglio alle nostre esigenze."
Pierre-Louis ha tuttavia aggiunto che non può parlare del futuro dell'E3, preferendo piuttosto focalizzarsi sull'edizione che si sta per aprire e fare in modo che sia la migliore possibile per esibitori, media e utenti.