0

EA supporta il Wii MotionPlus a partire da Tiger Woods e Tennis

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/02/2009

Electronic Arts ha intenzione di sfruttare in maniera estesa il Wii MotionPlus, la periferica da collegare al Telecomando Wii e in grado di portare la sensibilità del controller alla famosa mappatura 1:1 sullo schermo dei movimenti effettuati dal giocatore.
Forte della divisione EA Sports e delle possibili, numerose applicazioni che possono sfruttare tale aggiunta, sono già due i titoli annunciati come compatibili con il MotionPlus: Tiger Woods PGA Tour 10 e Grand Slam Tennis, rispettivamente simulazione di golf e di tennis. Questi fanno parte della nuova ondata di titoli sportivi dedicati a Wii da parte di EA Sports, di cui almeno 5 dovrebbero arrivare sul mercato nel corso dell'anno, a dimostrazione dell'interesse nutrito dalla divisione capitanata da Peter Moore nei confronti della macchina Nintendo.
La casa di Kyoto, dal canto suo, non ha ancora fatto sapere una data di uscita ufficiale per il MotionPlus e per il suo gioco di lancio, Wii Sports Resort, ma considerando che i due titoli sopra menzionati di EA sono previsti in nord America per il 18 giugno, il cerchio si stringe intorno ai mesi estivi, per quanto riguarda l'arrivo di questa particolare periferica.