3

Earth Defense Force: Iron Rain arriva in occidente nel 2019

Il nuovo capitolo dello sparatutto in stile fantascienza di serie B, Earth Defense Force: Iron Rain, arriva anche in occidente nel 2019

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/09/2018

Continua anche in occidente la lunga serie di Earth Defense Force, sparatutto caratterizzati da una particolare ambientazione in stile sci-fi di serie B, con il lancio di Earth Defense Force: Iron Rain nel 2019 su PS4.

Nuovo capitolo sviluppato da Yuke's Media Creations e pubblicato da D3 Publisher, Earth Defense Force: Iron Rain sarà presente al Tokyo Game Show 2018 in forma giocabile e in tale sede ne sapremo dunque di più, probabilmente con nuovi materiali in arrivo. Ricordiamo che la fiera nipponica va in scena dal 20 al 23 settembre 2018 nella capitale del Giappone e più precisamente a Chiba, presso il Makuhari Messe. Earth Defense Force: Iron Rain mette in scena eventi posti dieci anni dopo la costituzione dell'Earth Defense Force e la prima guerra contro gli aggressori alieni, datata 2028.

Dopo dieci anni, lo scontro è ancora in corso e gli alieni sono cresciuti in numero e forza, con gli insetti giganti che hanno fondamentalmente rimpiazzato gli esseri umani come dominatori del pianeta. Gli umani sono dunque costretti a vivere sottoterra o in luoghi lontani dagli agglomerati urbani dove la temperatura è troppo bassa per consentire gli assalti degli alieni. L'Earth Defense Force è allo sbando, con la distruzione del quartier generale le truppe sono costrette ad agire in maniera indipendente adottando tecniche di guerriglia.