0

Electronic Arts annuncia The Sims 2

NOTIZIA di La Redazione   —   05/05/2003

Electronic Arts annuncia The Sims 2

Dopo ben 6 espansioni e tre anni del franchise compiuti lo scorso febbraio, Electronic Arts ha rilasciato una press release annunciando i piani per lo sviluppo di The Sims 2, il sequel del famosissimo simulatore gestionale targato Maxis che ha provato anche ad irrompere nel mercato degli MMOG (Massive Multiplayer Online Game), senza però avere il successo sperato.
Le novità, a quanto si può leggere nel comunicato stampa, non sembrano affatto mancare. I nuovi Sims saranno più coscienti e reattivi con i propri coetanei e con l'ambiente vicino, dimostreranno le emozioni in maniera realistica grazie alle animazioni facciali e creeranno relazioni complesse, distinguendo tra amici e familiari, amicizie platoniche e amore romantico. Ma, soprattutto, i nuovi Sims avranno il DNA: oltre alle caratteristiche psicologiche, assomiglieranno sia come carattere che come fisionomia ai propri antenati; come nella vita reale, l'apparenza dei Sims cambierà di continuo: invecchiando, quelli che staranno molto tempo sulla poltrona metteranno su qualche chilo di troppo, mentre chi lavora e suda non avrà mai problemi di forma.
Grande importanza assumeranno i momenti importanti della vita, dato che i giocatori avranno un punteggio sulla qualità con cui gestiscono il proprio alter-ego. Le decisioni che prenderete ogni giorno caratterizzeranno il Sims, portandolo al fallimento o al successo. A spingere The Sims 2 ci sarà un nuovo motore 3D che renderà il titolo più realistico e dinamico, introducendo la funzione che vi permetterà di creare un nuovo Sim completamente da zero.
The Sims 2, atteso per i primi mesi del 2004, sarà presentato all'Electronic Entertainment Expo che si svolgerà la prossima settimana a Los Angeles.