91

Embracer starebbe considerando la vendita di Gearbox, per Reuters

Embracer, a causa dei problemi finanziari, starebbe anche prendendo in considerazione la vendita di Gearbox. Questo è quanto riporta Reuters.

Embracer starebbe considerando la vendita di Gearbox, per Reuters
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   11/09/2023

Embracer sta valutando varie opzioni legate allo sviluppatore di videogiochi statunitense Gearbox Entertainment, compresa la vendita: questo è quanto è stato dichiarato a Reuters da tre persone che hanno familiarità con la questione. Embracer starebbe lavorando con Goldman Sachs e Aream & Co per esplorare una vendita. I funzionari di Embracer e Goldman Sachs non hanno voluto commentare. Aream invece non ha risposto alle richieste di un commento.

Embracer starebbe valutando la possibilità di vendere Gearbox Entertainment, nota soprattutto per lo sparatutto in prima persona Borderlands, dopo aver ricevuto l'interesse di altre aziende non meglio identificate, hanno dichiarato due persone a Reuters.

Perché Embracer vorrebbe vendere Gearbox Entertainment?

Borderlands 3
Borderlands 3

A giugno Embracer ha annunciato una ristrutturazione per ridurre il proprio debito netto. I piani, che comprendono la chiusura di studi, la cancellazione di progetti e il licenziamento di vari dipendenti, fanno seguito a quello che l'amministratore delegato Lars Wingefors ha descritto come un "anno difficile" per l'azienda.

Ricordiamo che Embracer ha acquistato Gearbox Entertainment nel febbraio 2021 per una cifra pari a 1,4 miliardi di dollari. Da poco si è anche scoperto che Embracer Group ha licenziato alcuni dipendenti di Gearbox Publishing. Gearbox è infatti non solo sviluppatore ed editore a luglio ha pubblicato Remnant 2, un gioco di successo.