22

Everywhere, il trailer del gioco dell'ex-capo di GTA annuncia la Closed Alpha e spiega cos'è

Everywhere si è finalmente mostrato con un trailer che spiega cosa sia questo videogioco dell'ex-capo di GTA e conferma l'arrivo di una Closed Alpha.

Everywhere, il trailer del gioco dell'ex-capo di GTA annuncia la Closed Alpha e spiega cos'è
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   21/09/2023

È stato pubblicato il primo vero trailer di Everywhere, il nuovo gioco di Build a Rocket Boy, team guidato da Leslie Benzies ex-capo di Rockstar North (GTA). Il video è disponibile qui sotto.

Il trailer di Everywhere, precisiamo, è tratto dalla versione Pre Alpha, quindi quanto vediamo non è definitivo: il gioco completo potrebbe essere diverso, sia in senso positivo che in senso negativo. Il video ci presenta una grande varietà di aree e soprattutto ci mostra spiragli di quella che pare essere la modalità creazione del gioco. In Everywhere potremo probabilmente creare esperienze di gioco come accade in Fortnite e Roblox (o nell'oramai defunto Dreams).

Il video serve inoltre per annunciare l'arrivo della Closed Alpha, ovvero un test tecnico limitato su PC, solo su invito, progettato per testare i sistemi e ottenere un primo feedback dai giocatori. Potete provare a iscrivervi qui.

Cos'è veramente Everywhere?

La modalità creazione sarà centrale in Everywhere
La modalità creazione sarà centrale in Everywhere

La descrizione ufficiale recita: "Everywhere è un luogo dove potete liberare la vostra immaginazione e vedere le vostre creazioni prendere vita. Con ARCADIA, il nostro strumento e sistema di progettazione gratuito e facile da usare, è possibile costruire quasi tutto ciò che si può immaginare senza bisogno di codice, compresi giochi, livelli, attività, eventi o persino il proprio mondo."

"La competizione può essere trovata in modalità di gioco iconiche, dove le abilità saranno messe alla prova sulla pista e in combattimento. Mentre i giocatori esplorano i vasti biomi, ci sono molti segreti da scoprire e portali che conducono ad altri mondi ed esperienze."

"È un luogo in cui costruire, modellare, esplorare, scoprire, competere o semplicemente stare in un mondo di possibilità quasi infinite e di esperienze coinvolgenti."

"Crediamo in un futuro in cui la creazione di giochi sia nelle mani dei giocatori. Con Everywhere, intendiamo dare a chiunque la possibilità di innovare, rischiare e costruire i propri mondi, plasmati unicamente dalla propria immaginazione. Stiamo fornendo gli strumenti, l'ispirazione e l'infrastruttura e siamo entusiasti di vedere come la nostra comunità promuoverà la prossima generazione di sviluppatori per contribuire a far crescere la storia di Everywhere" ha affermato Leslie Benzies, director del gioco.