Dopo i buoni risultati di F1 2019, Codemasters potrà continuare a produrre in esclusiva le sue simulazioni ufficiali di Formula Uno ancora per diversi anni, vista l'estensione dell'accordo sull'utilizzo della licenza fino al 2025 e opzione aggiuntiva fino al 2027.
Si tratta di una lunga storia di partnership per quanto riguarda Codemasters e la Formula Uno, visto che il primo accordo di licenza risale al 2008, e a quanto pare è destinata a continuare ancora parecchio. È una buona notizia per gli appassionati di simulazioni di guida, considerando la capacità dimostrata da Codemasters e il suo curriculum.
Il team britannico è infatti riuscito finora a rendere giustizia alla massima competizione automobilistica su pista con ottimi adattamenti in videogioco, di cui in particolare i recenti F1 2018 e F1 2019 rappresentano ottime incarnazioni, al termine di un costante progresso tecnologico.
Considerando che l'accordo proseguirà fino al 2025 ci sarà tempo di vedere la serie arrivare e consolidarsi su PS5 e Xbox Scarlett, a questo punto, in attesa di annunci su F1 2020.