Il team di sviluppo historia ha annunciato la data di uscita di Faaast Penguin su PC e PS5: il gioco sarà disponibile su queste piattaforme a partire dal 19 settembre, dunque fra pochi giorni, mentre le versioni Xbox Series X|S e Nintendo Switch arriveranno più avanti.
Una sorta di clone di Fall Guys ma con i pinguini, Faaast Penguin proverà a coinvolgerci in una serie di attività competitive caratterizzate da colori sgargianti, un gameplay particolarmente immediato e buffi personaggi che si sfidano per la vittoria.
Dai parchi acquatici alle piramidi del deserto, dalla giungla alle nuvole, nel gioco dovremo cimentarci con eventi della durata di dieci minuti che si dipanano all'interno di diversi percorsi, dando vita a sequenze frenetiche e spettacolari.
Un clone di successo?
Annunciato alcune settimane fa con un divertente trailer, Faaast Penguin utilizzerà il formato free-to-play per puntare immediatamente a costruirsi una solida base d'utenza, facendo leva anche e soprattutto sulla simpatia dei suoi personaggi.
Le gare di Faaast Penguin saranno un concentrato d'azione in cui potremo attaccare i nostri avversari, utilizzare scorciatoie, ricorrere ad abilità speciali e sfruttare gli ostacoli a nostro vantaggio per riuscire a tagliare il traguardo per primi.
Il gioco ci darà la possibilità di cimentarci con gare da quattro a quaranta partecipanti, con tanto di supporto alle funzionalità crossplay per abbattere qualsiasi confine fra gli utenti delle diverse piattaforme.
Riuscirà la simpatia dei pinguini di Faaast Penguin a conquistare il favore del pubblico? Lo scopriremo a partire dal 19 settembre su PC e PS5, come detto.