Il video che potete vedere qui sotto mette a confronto la sequenza introduttiva di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater con l'originale al fine di evidenziare eventuali differenze fra i due prodotti, che tuttavia si sono rivelati molto più simili di quanto ci si aspettasse.
Le scene e i dialoghi sono infatti identici, dunque a cambiare è soltanto la tecnologia impiegata per portare il tutto sullo schermo. La sensazione è che anche le animazioni siano rimaste le stesse, visto che già all'epoca erano state particolarmente curate da Hideo Kojima.
A proposito del game director giapponese, il suo nome è presente nei credits che si vedono appunto nella sequenza introduttiva, ma l'iconica dicitura "a Hideo Kojima game" è stata sostituita da Konami con la scritta "based on Metal Gear Solid 3".
Sequenze uguali, gioco diverso?
Il produttore di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater ha parlato appunto della dicitura "un gioco di Hideo Kojima", spiegando i motivi della sua rimozione con l'intenzione di valorizzare il lavoro di rifacimento che è stato effettuato con il remake e legittimarlo anche e soprattutto agli occhi degli appassionati di lunga data.
Detto questo, alla luce del video confronto che potete vedere qui sopra, la sensazione è che la riedizione rimarrà estremamente fedele all'originale per quanto concerne le sequenze di intermezzo, mentre le differenze sostanziali saranno nell'azione in-game.
Da questo punto di vista abbiamo già potuto verificare i cambiamenti apportati da Konami al gioco di Hideo Kojima all'interno di diversi filmati, nonché quando abbiamo provato Metal Gear Solid Delta, alcune settimane fa.