25

Fallout 76: Bethesda sostituirà le borse della Power Armor Edition ma ci vorranno vari mesi

Si prospetta una lunga attesa per chi vuole la borsa sostitutiva in tessuto per l'edizione Power Armor di Fallout 76, visto che anche la soluzione proposta da Bethesda non è di semplice attuazione.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/12/2018

Quando si entra nel vortice delle polemiche è difficile uscirne, specialmente nel panorama videoludico, e Bethesda se ne sta rendendo conto adesso con Fallout 76, considerando che anche la correzione di un problema come quello delle famose borse in nylon della Power Armor Edition non mancherà di sollevare un mormorio di disapprovazione.

Stiamo parlando dell'ormai celebre bag-gate, ovvero uno dei filoni di polemiche emersi su Fallout 76 e relativo a un drastico cambio nella qualità di uno degli elementi della ricca Collector's Edition del gioco, chiamata Power Armor Edition. Questa era stata pubblicizzata come contenente una bella borsa in tessuto della West Tek per contenere l'elmetto dell'armatura, ma una volta messe le mani sull'edizione speciale gli utenti si sono resi conto che le borse in questione erano in semplice nylon. Ancora peggio, è emerso che le borse in tessuto effettivamente esistono, ma sono state distribuite a youtuber, giornalisti e influencer vari, cosa che ha scatenato appunto lo scandalo definito "bag-gate".

Bethesda ha deciso di risolvere la questione inviando delle borse sostitutive in tessuto a tutti gli acquirenti della Power Armor Edition che ne fanno richiesta, solo che la tempistica con cui questa sostituzione avverrà potrebbe sollevare ulteriori polemiche: ci vorranno infatti "dai quattro ai sei mesi per la produzione e la distribuzione" delle borse in questione. L'attesa potrebbe essere appropriata alla missione logistica che si profila per Bethesda, ma certamente offre spazio a lamentele per i tempi decisamente lunghi. Per compensare un po' l'attesa extra, gli sviluppatori hanno peraltro deciso di offrire altri 500 atoms agli utenti colpiti dalla vicenda. Le varie polemiche sul gioco si sono peraltro concretizzate in una causa legale contro Bethesda attualmente in corso di sviluppo.