134

Fallout 76, scoppia il bag-gate, borse di tela prodotte ma date agli influencer

Come se non avesse già abbastanza problemi un nuovo scandalo colpisce Fallout 76 e riguarda sempre le borse di tela dell'edizione Power Armour.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/12/2018

Fallout 76 ancora al centro delle polemiche per via del cosiddetto bag-gate, ossia l'accusa mossa a Bethesda dalla comunità di aver dato le borse di tela della Power Armour Edition agli influencer, lì dove agli acquirenti regolari è toccata soltanto una borsa di nylon.

Il punto di partenza è una storia che vi abbiamo già raccontato: gli acquirenti della Power Armour Edition di Fallout 76 hanno ricevuto delle borse di nylon invece che di tela, come pubblicizzato da Bethesda al momento dell'annuncio. Il motivo del cambiamento sarebbe stato il costo eccessivo per produrre le prime. Gli utenti insoddisfatti hanno ricevuto come ricompensa 500 atomi in gioco.

Nelle scorse ore è emerso che alcune borse di tela sono in realtà state prodotte e sono state spedite in dono agli influencer insieme a una copia di Fallout 76. C'è da dire che non sono le stesse borse pubblicizzate per la Power Armour Edition, ma poco importa, dato che è scoppiata comunque un'altra polemica, visto che molti si sono sentiti in un certo senso messi in secondo piano dal comportamento del publisher, pur essendo quelli che hanno pagato di più il gioco.

Ovviamente qui il problema non è tanto la borsa, dal momento che non è certo la prima volta che stampa e influencer ottengono delle edizioni speciali dei giochi, ma l'esacerbarsi dei rapporti tra comunità e publisher, con la rabbia che sta salendo oltre i livelli di guardia. Comunque sia, se volete saperne di più sul gioco, leggete la nostra recensione di Fallout 76.

Fallout 76 4