130

Fallout 76: polemiche sulla Collector's Edition e il risarcimento non soddisfa

La borsa all'interno della Power Armor Edition di Fallout 76 è in nylon a quanto pare, gli utenti protestano e anche la ricompensa sembra inadeguata

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/11/2018

Tanto per aumentare ulteriormente le polemiche dilaganti ormai da giorni su Fallout 76, legate alle performance del gioco, ai suoi contenuti e alla struttura multiplayer, è emerso un problema anche per quanto riguarda l'edizione da collezionisti del gioco, la ricca Power Armor Edition.

Questa speciale edizione di Fallout 76 ha per protagonista un modello a dimensione naturale, indossabile, dell'iconico elmetto dell'armatura atomica di Fallout, ma tra i bonus doveva esserci anche una borsa in tessuto della West Tek, per portare in giro l'elmetto in questione (e non solo). Ebbene, come visibile nelle immagini riportate col messaggio Twitter qua sotto, sembra che la borsa in questione sia in verità piuttosto diversa, essendo di nylon invece che di tessuto.

La differenza è evidente, sia esteticamente che come resistenza e qualità del prodotto, dunque immaginiamo anche come costo produttivo. Gli utenti ovviamente non hanno mancato l'occasione per farsi sentire anche in questo caso, considerando peraltro che la Power Armor edition costa 199 dollari. Per cercare di placare le polemiche, Bethesda ha deciso di adottare una sorta di risarcimento, regalando 500 Atoms di ricompensa in-game a tutti gli acquirenti dell'edizione speciale che ne faranno richiesta. Il problema è che anche questa iniziativa sarà destinata a far discutere, visto che si tratta di un valore pari a circa 5 dollari e che nel gioco non consente di acquistare granché. Insomma, Fallout 76 sembra non riuscire a smarcarsi dal mirino delle polemiche.