16

Gears of War: il film ottiene un nuovo sceneggiatore

F. Scott Frazier è il nuovo sceneggiatore del film di Gears of War, i cui lavori a quanto pare proseguono da un paio di anni ma di cui si sa ancora poco

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/11/2018

È da un bel po' di tempo che non si parla del film di Gears of War, annunciato un paio di anni fa ma del quale non sono emerse particolari notizie dal 2016 a oggi, fino a questo nuovo aggiornamento sulla scelta dello sceneggiatore.

A quanto pare, il nuovo autore dell'adattamento cinematografico di Gears of War sarà F. Scott Frazier, autore già di Collide nel 2016 e xXx: Return of Xander Cage nel 2017. Sembra che attualmente sia impegnato anche nella scrittura di Mistborn: The Final Empire, un film basato sulla serie di libri fantasy da parte di Brandon Sanderson, mentre sul fronte videoludico è stato impegnato in qualche modo nello sviluppo di Tetris Evolution e Hot Wheels: Stunt Track Challenge.

Non sappiamo bene cosa tutto questo possa comportare per il film di Gears of War ma al momento sono le uniche informazioni emerse sul film e sul nuovo sceneggiatore incaricato di portare avanti il progetto. Fino a qualche tempo fa sapevamo che lo sceneggiatore doveva essere Shane Salerno e non è chiaro se ci sia stato un cambio totale sul fronte del testo, con i lavori destinati a ripartire da zero o un semplice avvicendamento a lavori in corso. Nel frattempo, sul fronte videludico la serie è ben coperta con lo sviluppo di Gears 5 e di altri due titoli tra cui il particolare Gears POP!, titolo mobile che si è mostrato poco tempo fa.