Gears POP! si mostra nel primo video di gameplay e diario degli sviluppatori

Prima occhiata a Gears POP! il capitolo per piattaforme mobile legato alla serie Gears of War

VIDEO di Giorgio Melani   —   14/11/2018
21

Dopo una prima presentazione alquanto veloce nel corso dell'E3 2018, non c'è stato modo di sapere molto riguardo Gears POP! uno dei tre nuovi progetti legati alla serie di The Coalition.

Torniamo a parlarne oggi grazie a un video che mostra un diario degli sviluppatori e qualche sequenza di gameplay, che ci consente di capire qualcosa di questo titolo. Gears POP! è un gioco mobile incentrato sull'universo di Gears of War ma con i personaggi rappresentati in stile Funko Pop, strutturato come una sorta di strategico a turni con battaglie PvP che si svolgono nel corso di tre minuti.

Le caratteristiche salienti di Gears POP! sono quelle tipiche della serie, ovvero una certa insistenza sulla necessità di trovare copertura e dunque di alternare fasi di attacco ad altre di difesa mantenendosi al coperto dietro a elementi dello scenario. Il tutto si svolge ovviamente utilizzando armi ed elementi tipici di Gears of War, con i personaggi caricaturali inseriti in un'ambientazione che invece ricalca alquanto da vicino gli scenari tipici della serie. Il gioco è atteso per il 2019 ed è uno dei tre progetti legati al brand, accanto a Gears 5 e Gears Tactics.

Gears Pop Xgiilqh