78

PlayStation Classic, per Digital Foundry l'emulazione è pessima

Gli specialisti di Digital Foundry hanno pubblicato la loro analisi tecnica di PlayStation Classic, definendo pessima l'emulazione.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/12/2018

PlayStation Classic non ha convinto. Alcuni giochi sono ottimi, altri proprio no, ma i problemi maggiori della mini console di Sony si manifestano soprattutto a livello di emulazione, come sottolineato anche nell'analisi video degli specialisti di Digital Foundry, che trovate in testa alla notizia.

Insomma, un emulatore completo e un normale PC permettono di rendere molta più giustizia ai classici di Sony (a patto di avere il CD originale, s'intende), mentre PlayStation Classic mancherebbe di fluidità e addirittura peggiorerebbe graficamente alcuni titoli.

Se volete saperne di più, leggete la nostra recensione di PlayStation Classic, dove Raffaele Staccini ha scritto:
Il giudizio su PlayStation Classic è ambivalente. Da un lato abbiamo una console perfetta dal punto di vista estetico, con una qualità costruttiva eccellente e una grande attenzione al dettaglio. Dall'altro il software è tutt'altro che impeccabile: le opzioni di personalizzazione sono praticamente assenti e la presenza delle versioni inglesi dei giochi penalizza la fluidità senza un effettivo guadagno in termini di lingue presenti. L'assenza di opzioni grafiche aggiuntive o e di altre caratteristiche extra rende difficile giustificare il prezzo di vendita di praticamente 100 euro. Una cifra che fa lievitare il costo teorico per singolo gioco a circa 5 euro, il più alto tra le console mini analizzate fino a oggi.

Playstation Classic 1