0

Far Cry: New Dawn andrà presto a 60 fps su PS5 e Xbox Series X|S con un nuovo update in arrivo

Far Cry: New Dawn sta per andare a 60 fps su PS5 e Xbox Series X|S attraverso un nuovo aggiornamento in arrivo per le console di attuale generazione, previsto forse per l'uscita su Game Pass.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/02/2025
Uno scenario di Far Cry: New Dawn
Far Cry: New Dawn
Far Cry: New Dawn
News Video Immagini

A distanza di quasi sei anni dalla sua uscita originale, Far Cry: New Dawn riceverà presto un aggiornamento per le console di attuale generazione, in grado di farlo andare a 60 fps su PS5 e Xbox Series X|S, oltre a vari altri miglioramenti applicati.

L'annuncio è arrivato a sorpresa da parte di Ubisoft su X, in una maniera che a quanto pare non era quella prevista dalla compagnia ma che si è resa necessaria a causa di una variazione applicata alla versione Xbox per poter consentire l'arrivo di questo upgrade per la nuova generazione.

"Be'... non avevamo pianificato di annunciarlo in questa maniera", ha scritto il publisher su X, "Un aggiornamento per i 60 fps per Far Cry: New Dawn è in arrivo su Xbox Series X|S, per assicurare una pubblicazione senza problemi, dobbiamo temporaneamente disabilitare la funzione di FPS Boost".

Un update inaspettato, a questo punto

Il motivo per cui l'update è stato annunciato in questo modo è dunque il fatto che Ubisoft ha dovuto disabilitare l'FPS Boost, che su Xbox Series X|S consente di incrementare il frame-rate in maniera automatica, secondo la funzionalità di sistema delle console Microsoft.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

In ogni caso, l'update arriverà anche su PS5, presumibilmente nello stesso momento rispetto a Xbox, anche se non c'è ancora una tempistica precisa per la pubblicazione di questo aggiornamento, dunque ulteriori informazioni arriveranno in questi giorni.

Far Cry: New Dawn fa parte dei nuovi giochi in arrivo nel catalogo di Game Pass per la seconda metà di gennaio e inizio di febbraio, essendo effettivamente in arrivo il 4 febbraio all'interno del servizio Microsoft. Forse proprio in tale data è prevista la pubblicazione dell'update per la nuova generazione.