11

Festa della Donna 2019, PS4 la festeggia con un video

Per la Festa della Donna 2019 Sony ha pubblicato un video dedicato alle sviluppatrici che lavorano nei suoi studi first party a titoli per PS4.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/03/2019

Oggi è la Festa della Donna 2019 e Sony ha deciso di festeggiare pubblicando un video con interviste ad alcune delle sviluppatrici che lavorano ai titoli di PS4 nei suoi studi first party, come Guerrilla, Naughty, Media Molecule a altri.

Le sviluppatrici hanno condiviso i loro ricordi relativi a come è iniziata la loro carriera di videogiocatrici prima e professioniste del settore poi. Hanno quindi parlato di diversità all'interno dei team di sviluppo e di come sia una forza per aiutare a plasmare i moderni videogiochi.

Leggiamo anche il messaggio ufficiale di PlayStation Italia, pubblicato a commento del video:

Ogni anno, la Giornata internazionale della donna riconosce i diversi traguardi raggiunti dalle donne in tutto il mondo e PlayStation è orgogliosa di unirsi a questa celebrazione ancora una volta.
Ascolta alcune delle donne incredibili che svolgono un ruolo fondamentale nel realizzare i giochi che tutti conosciamo e amiamo e scopri come contribuiscono a dare vita a imperdibili esperienze PlayStation.
Abbiamo anche collaborato con Choro Choi, concept artist di Guerrilla Games, per creare un bellissimo tema PS4 disegnato a mano, con alcuni iconici personaggi di PlayStation. Scaricalo gratuitamente dal PlayStation Store: https://bit.ly/2SMmXGt