3

Field of Glory: Empires, un trailer in latino ci racconta il gioco

Vediamo il nuovo strategico hardcore di Ageod, Field of Glory: Empires, raccontato da un trailer in latino, con molte sequenze di gioco.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/06/2019

Lo sviluppatore Ageod e il publisher Slitherine hanno pubblicato un trailer in latino di Field of Glory: Empires, per raccontarci alcuni aspetti del gioco. Se avete studiato latino a scuola sarete sicuramente felici di questa trovata, che ci fa anche assaporare un po' delle atmosfere di questo strategico hardcore ambientato all'epoca dell'Impero Romano.

Riguardo questo video, il Marketing Director Marco Minoli, dal suo alto scranno del quartier generale italico di Slitherine nella città imperiale di Mediolanum, ha dichiarato "Empires melior quam Imperator ludus est" ("Empires è un gioco migliore di Imperator"), e poi ha nominato il suo cavallo preferito come Global PR Manager, mentre il suo predecessore è stato portato nelle segrete sotterranee dalle guardie Pretonariane.

Marco ha anche promesso che "Se Field of Glory: Empires venderà più di 250.000 copie, pubblicheremo una versione del gioco totalmente in latino! VAE VICTIS!"

Disponibile per PC dall'11 luglio 2019, Field of Glory: Empires è un grand strategy in cui bisogna gestire una popolazione cercando di costruire un impero sul Mediterraneo. Il gioco prevede fasi gestionali, di costruzione e di combattimento. Da notare l'integrazione con Field of Glory 2: Field of Glory: Empires permette di esportare le battaglie nell'altro gioco e poi importarne i risultati. Interessante anche il multiplayer asincrono che consente di affrontare in rilassatezza l'intera campagna con altri giocatori.