11

FIFA 18: vendite per oltre 24 milioni di copie, la serie a quota 260 milioni

Electronic Arts ha rivelato i dati di vendita di FIFA 18 a pochi giorni dal lancio del nuovo episodio

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/09/2018

FIFA 18 ha totalizzato vendite per oltre 24 milioni di copie, mentre la serie ha venduto finora più di 260 milioni di copie: lo ha annunciato Electronic Arts, tornando per una volta a rendere pubblici i dati di vendita del suo franchise sportivo di punta.

A pochi giorni dal lancio di FIFA 19, che ha tutti i numeri per bissare questo successo, scopriamo inoltre che FIFA Mobile ha totalizzato oltre 193 milioni di installazioni e che la versione asiatica del gioco, FIFA Online 3, ha superato i 115 milioni di utenti registrati.

"Per milioni di giocatori in tutto il mondo, il franchise di FIFA è diventato qualcosa di più di un semplice gioco: rappresenta una parte importante del loro DNA calcistico, come la squadra del cuore", ha dichiarato l'executive producer di FIFA Aaron McHardy.

"Il calcio è un'esperienza che può unire il mondo attraverso il gioco. Che si tratti di console, dispositivi mobile, gaming competitivo o esperienze limitate a determinate regioni come FIFA Online 4 in Asia, siamo entusiasti di trovare nuovi modi per avvicinare le persone allo sport più bello del mondo."