FIFA 19, come sappiamo, includerà fra le altre cose una nuova modalità Survival. Come funziona? In pratica le squadre si vedono togliere un giocatore a ogni gol segnato, e al termine del match vince chi ha raggiunto quota cinque eliminati.
Come mai si è scelto di includere una modalità del genere in FIFA 19? Lo spiega il creative director Matt Prior: "Abbiamo una lunga lista di feature che volevamo aggiungere al gioco, dunque non si tratta di un'idea nata quest'anno. FIFA Street includeva una modalità simile, e pensavamo che fosse arrivato il momento di aprire l'esperienza di FIFA anche a un pubblico più casual."
"Vediamo molte persone cimentarsi con la modalità Kick Off, in particolare i casual gamer. (...) Volevamo realizzare diverse cose nell'ottica di quel contenuti, ad esempio ora ci sono la tracciatura delle statistiche che conferisce un senso a ogni singola partita e la possibilità di cambiare le regole per aggiungere un po' di divertimento al mix."
"Ovviamente l'autenticità dell'esperienza è e sarà sempre un elemento fondamentale per noi, ma allo stesso tempo è importante ricordare che FIFA è un gioco, e si gioca per divertirsi. Ciò vale soprattutto per gli utenti estemporanei, che non vivono e respirano il calcio: si tratta per loro di un'opportunità per giocare con FIFA e sperimentare qualcosa di diverso."