2

FIFA 20 PS4 Club Scouting Challenge, Karam Zaki ha vinto il torneo

Si è concluso il torneo FIFA 20 PS4 Club Scouting Challenge con la vittoria di Karam Zaki, che ha prevalso su un'agguerrita concorrenza di un totale di oltre 15.000 giocatori.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/05/2020

Si è concluso il torneo eSport FIFA 20 PS4 Club Scounting Challenge, realizzato in collaborazione tra Sony Interactive Entertainment, AS Roma ed ESL, con la vittoria di Karam Zaki.

La competizione, giocata su PS4, ha visto una massiccia partecipazione in Italia, con ben 15.393 giocatori nelle fasi iniziali della sfida. Gli utenti hanno preso parte al gioco cimentandosi nelle Qualifiche Online, partecipando a una o più delle otto "One Day Cup" tenutesi nel mese di aprile e durante la prima settimana di maggio. Questa lunga fase ha portato alla qualificazione degli otto migliori giocatori che si sono affrontati nella finale del 13 maggio.

Il primo classificato è risultato dunque essere il diciannovenne Karam Zaki, in arte "ZakiNhO_10". In passato, Karam ha avuto un trascorso come calciatore, giocando nelle giovanili della Juventus, e nel 2018 è arrivato vicino a firmare per l'AS Roma. Successivamente, ha deciso di unire le sue più grandi passioni, ovvero i videogiochi e il calcio, iniziando l'avventura come Pro Player di FIFA.

"È stato un gran torneo", ha dichiarato Karam Zaki, "si sono rivelati tutti match ostici e disputati contro grandi avversari, ma alla fine siamo riusciti a portare a casa la vittoria. È stata una grande emozione vincere il torneo, giocare e vivere sensazioni come queste non ha prezzo, ed è sempre un orgoglio e una soddisfazione raggiungere traguardi del genere. Vorrei ringraziare il mio procuratore, l'avv. Domenico Lanzone, e il mio team 0775 Esport per il sostegno durante la competizione". Karam dà anche un consiglio per tutti gli aspiranti giocatori professionisti: "Per diventare un Pro Player di FIFA, è fondamentale confrontarsi sempre con ottimi avversari, sfruttare l'elevato livello competitivo della Weekend League e allenarsi con costanza e determinazione".

Con la vittoria del torneo, Karam si è aggiudicato vari premi come un televisore Sony da 55'' (modello KD-55XG8096), una soundbar Sony (modello HT-XF9000), un abbonamento da un anno al servizio PlayStation Now, una maglia ufficiale dell'AS Roma firmata dai giocatori della squadra e un DualShock 4 Wireless Controller personalizzato con i colori della squadra capitolina.

Nel frattempo, FIFA 20 è stato aggiornato con la patch 1.21 che corregge le grafiche della Liga su PC e presto PS4 e Xbox One.