In occasione del TGS 2024 Square Enix ha presentato anche diverse novità in arrivo per Final Fantasy 14, condensate soprattutto nella patch 7.1 chiamata Crossroads, in arrivo a novembre e incentrata su nuove parti della storia e varie aggiunte al gameplay.
In una lettera dedicata ai giocatori, il director Naoki Yoshida ha fatto capire che la nuova patch si concentrerà principalmente su Zoraal Ja, quindi è possibile che emergano un po' di retroscena aggiuntivi sulla storia del personaggio e sul suo rapporto con il figlio, cosa d'altra parte giustificata dal salto temporale rappresentato da Dawntrail.
La patch 7.1 porterà anche un nuovo dungeon che si chiama Yuweyawata Field Station e sembra essere rappresentato da una sorta di struttura di ricerca da esplorare, nella quale avverranno diversi incontri interessanti.
Nuove quest, dungeon, personaggi e altro
Oltre alle nuove quest MSQ e ai nuovi dungeon, Yoshida ha anche rivelato che la patch introdurrà anche nuove quest della Allied Society per Dawntrail.
A quanto pare, queste si concentrano su un nuovo personaggio, un commerciante dei Pelupelu.
Non ci sono ulteriori informazioni al momento, ma sembra che si tratti di una serie di missioni di livello piuttosto alto, adatte per i giocatori che stanno livellando i job intorno a 100.
Oltre a tutti questi elementi, la patch 7.1 "Crossroads" inserirà anche ulteriori missioni di ruolo, che si sbloccheranno una volta che i giocatori avranno completato tutte le missioni precedenti per tutti i tipi di ruolo.
Crafter e raccoglitori riceveranno più missioni da Wachumeqimeqi, mentre Hilidibrand si dirigerà a Tural in questa patch. Non c'è ancora una data di uscita precisa, ma il lancio è previsto verso la metà di novembre.
Nel frattempo, potete avere un'idea su ciò che verrà prossimamente per Final Fantasy 14 leggendo il nostro speciale sul futuro del MMORPG di Square Enix.