1

Final Fantasy 14: data di uscita e trailer della patch 6.3, dettagli anche sull'aggiornamento 6.5

Ora è stata svelata la data di uscita esatta della patch 6.3 per Final Fantasy 14, con anche un trailer dedicato. Vediamo inoltre i dettagli dell'aggiornamento 6.5.

Final Fantasy 14: data di uscita e trailer della patch 6.3, dettagli anche sull'aggiornamento 6.5
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   23/12/2022

Square Enix, durante un nuovo episodio della trasmissione Letter from the Producer LIVE, ha annunciato quando sarà disponibile la patch 6.3 di Final Fantasy 14 Online, intitolata "Gods Revel, Lands Tremble". La data di uscita è fissata per martedì 10 gennaio 2023. Poco sotto potete vedere un trailer dedicato.

La patch 6.3 include varie nuove attività, tra cui delle nuove missioni della storia principale, un raid dell'alleanza, un trial e altro ancora. Sono state condivise anche delle informazioni sugli aggiornamenti previsti con la patch 6.35, che includono una nuova serie di tribal quest giornaliere e il prossimo capitolo della saga di Hildibrand. Potete vedere tutto qui sotto.

Di seguito è possibile trovare ulteriori dettagli sui contenuti della patch 6.3:

  • Nuove missioni della storia principale: nell'oscurità del Thirteenth, il Warrior of Light trova una nuova alleata inaspettata: Zero, una creatura del vuoto con sembianze umane. Zero tornerà per un po' di tempo al Source insieme al Warrior of Light, e, dopo essersi ripresi dai Trial più recenti, i due si prepareranno a continuare la loro ricerca di Azdaja. Tuttavia, una terribile minaccia ostacola il loro cammino...
  • Nuove missioni secondarie: potrai continuare Tataru's Grand Endeavor e Tales of Newfound Adventure.
  • Nuovo trial a 8 giocatori: una nuova sfida a difficoltà Normal o Extreme.
  • Nuovo trial Unreal - Containment Bay P1P6 (Unreal): come al solito, il falso comandante è alla ricerca di nuove storie audaci e temerarie. Per soddisfare le sue richieste, dovrai andare indietro con i ricordi fino al tuo incredibile scontro con l'eikon Sophia. I ricordi sono ancora ben chiari, e ti troverai ad affrontare di nuovo la divinità, con la tua vita appesa a un filo...
  • Nuovo raid dell'alleanza a 24 giocatori: Myths of the Realm, Part 2: Euphrosyne.
  • Nuovo raid Ultimate (patch 6.31): sfida una temibile versione di Omega nella nuova battaglia Ultimate, che uscirà due settimane dopo la patch 6.3.
  • Nuovo dungeon (Lapis Manalis): la visita a un villaggio abbandonato nascosto nel cuore delle montagne di Garlemald, dove gli abitanti una volta praticavano le arti dei reaper, si rivelerà molto più movimentata del previsto. Cosa scoprirai?
  • Aggiornamenti al sistema di Duty Support: supporto per i dungeon rimanenti della storia principale di Heavensward (The Great Gubal Library, The Aetherochemical Research Facility, The Antitower, Sohr Khai, Xelphatol e Baelsar's Wall), così da poterli completare insieme a un gruppo di PNG alleati.
  • Aggiornamenti all'Island Sanctuary: vari miglioramenti generali, nuovi ranghi, raccolti, animali e altro ancora.
  • Aggiornamenti al Gold Saucer: nuova mappa Leap of Faith.
  • Vari aggiornamenti: un nuovo dungeon di caccia al tesoro, varie modifiche ai retainer, una nuova arena PvP Crystalline Conflict, nuove custom delivery e altro ancora.

La patch 6.35 invece includerà anche:

  • Nuova Tribal Quest "Loporrits": nuove missioni giornaliere per i Disciples of the Land.
  • Nuovo Deep Dungeon (Eureka Orthos): l'attesissimo successore del Palace of the Dead e di Heaven-on-High.
  • Somehow Further Hildibrand Adventures.
  • Aggiornamento alle Manderville Weapon.

Viene anche spiegato che si potrà partecipare all'evento di gioco stagionale Starlight Celebration fino al 31 dicembre. In quest'avventura si ottengono degli oggetti stagionali, tra cui la nuova cavalcatura Starlight Steed. Inoltre, si potrà anche festeggiare il nuovo anno all'interno del gioco grazie all'evento annuale Heavensturn, che si terrà dal 1° al 16 gennaio e includerà delle ricompense "molto divertenti".

Infine, i giocatori dei data center del Nord America adesso possono usare i quattro nuovi World che sono usciti insieme al nuovo logical data centrer, chiamato "Dynamis". Quest'aggiunta, disponibile dal 1° novembre, contribuirà a ridurre ancora di più la congestione nei periodi di punta per un numero di giocatori sempre più ampio e si espanderà ancora di più in futuro.