Il lancio dell'open beta di Final Fantasy 14 su Xbox Series X|S è stato annuciato in anticipo, per errore, da Microsoft: dopo aver pubblicato il sui social il post che parlava della disponibilità del pacchetto da oggi, la casa di Redmond ha cancellato il messaggio.
Considerando che durante l'Xbox Developer Direct non ci sarà alcun shadow drop, è improbabile che la notizia sia stata pensata per essere rivelata nel corso dell'evento che si terrà fra due giorni, ma a questo punto tutte le ipotesi appaiono plausibili.
Rilanciato il post di Xbox Wire, il giornalista Jez Corden ha chiesto ai propri follower se qualcuno fosse riuscito a trovare e scaricare l'open beta in questione da Xbox Store, per poi scoprire che il messaggio era stato cancellato e che dunque si è trattato di un errore.
Un primo passo fra Microsoft e Square Enix
Sebbene alcune fra le produzioni più importanti di Square Enix rimangano un'esclusiva PlayStation, l'annuncio di Final Fantasy 14 su Xbox Series X|S, arrivato lo scorso luglio, segna senza dubbio un importante passo in avanti nei rapporti fra le due aziende.
Un eventuale successo dell'MMORPG sulla piattaforma Microsoft, infatti, potrebbe senz'altro aprire le porte a ulteriori collaborazioni al di là del già confermato arrivo di Octopath Traveler 2 su Xbox.