84

Final Fantasy 16, il video della presentazione al PAX East 2023 mostra il mondo di gioco

Come annunciato, Final Fantasy 16 è stato protagonista di una presentazione al PAX East 2023, che include anche un trailer dedicato al mondo del gioco.

Final Fantasy 16, il video della presentazione al PAX East 2023 mostra il mondo di gioco

Final Fantasy 16 è stato protagonista di una presentazione al PAX East 2023, e Square Enix ha pubblicato il video completo del panel, durante cui sono stati mostrati ben due trailer, uno dei quali dedicato al mondo del gioco.

Supportato da un traduttore, il producer Naoki Yoshida ha prima introdotto il nuovo episodio della serie al pubblico, illustrandone l'ambientazione, i personaggi e i presupposti narrativi, dopodiché è sceso nel dettaglio della struttura e del gameplay, quest'ultimo caratterizzato da combattimenti davvero spettacolari.

A quel punto è stato trasmesso il primo trailer, con un recap della storia, combattimenti e scontri tra Eikon, mentre dopo alcuni minuti è arrivato anche il secondo trailer, con una carrellata di sequenze esplorative che danno un'idea del mondo e delle attività che andranno a garantire la durata di Final Fantasy 16. Trovate entrambi i filmati qui sotto, assieme alla registrazione completa della presentazione.

L'ambientazione di questo nuovo capitolo sembra proporre l'ormai tradizionale mix di paesaggi molto ampi e insediamenti che potremo visitare, così da interagire con nuovi personaggi ed eventualmente accedere a missioni secondarie e non solo.

Tutto il resto lo scopriremo quando il gioco farà finalmente il proprio debutto su PS5, il prossimo 22 giugno. Avete letto il nostro provato di Final Fantasy 16?