In un'intervista concessa a Famitsu, il director Hiroshi Takai e il producer Naoki Yoshida hanno svelato la durata di Final Fantasy 16. Stando alle sue stime per arrivare semplicemente ai titoli di coda i giocatori impiegheranno circa 35 ore, mentre coloro che puntano a completare tutte le attività secondarie e potenziare al massimo Clive potrebbe impiegare anche 70 - 80 ore, segno che ci saranno un gran numero di attività secondarie.
"Se vuoi padroneggiare e far salire di livello tutte le abilità, ottenere tutti gli accessori, svolgere tutte le missioni secondarie e affrontare tutte le cacce ai mostri, probabilmente impiegherai circa 70 - 80 ore", ha detto Yoshida.
Il producer ha aggiunto che inizialmente puntava a una durata di circa 20 ore per la sola storia principale, dato che ha l'idea che i giocatori di oggi "sono molto impegnati con altre cose". Tuttavia man mano che il gioco ha preso forma la lunghezza complessiva è aumentata in maniera sostanziale.
Yoshida ha anche ricordato che chi è in cerca di una sfida per mettere alla prova le proprie abilità, una volta completato Final Fantasy 16 potrà cimentarsi nella modalità nuova partita+, chiamata "Final Fantasy", con battaglie più difficili e alcune completamente differenti. Inoltre, c'è anche una modalità a punteggi per i combattimenti completamente opzionale e con tanto di classifiche online.
Vi ricordiamo che Final Fantasy 16 sarà disponibile su PS5 a partire dal 22 giugno 2023. Se ancora non lo avete fatto, vi suggeriamo di leggere il provato che abbiamo pubblicato il mese scorso.