1

Final Fantasy 7: il doppio cosplay di Tifa e Aerith di Vanessa Vhenix e Gelina

Vanessa Vhenix e Gelina festeggiano il venticinquesimo anniversario di Final Fantasy 7 con un doppio cosplay con Tifa e Aerith.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   02/02/2022

Pochi giorni fa sono iniziati i festeggiamenti per il venticinquesimo anniversario di Final Fantasy 7 e per l'occasione vi proponiamo il doppio cosplay di Tifa e Aerith firmato da Vanessa Venix e Gelina.

Uscito nel lontano 1997 per la prima PlayStation, Final Fantasy 7 ha conquistato milioni di giocatori diventando uno dei giochi di ruolo di stampo giapponese di maggior successo di tutti i tempi, il che ha dato vita a una serie di spin-off, un film in CGI e un remake uscito nel 2020 su PS4 e successivamente su PS5 e PC.

Tifa e Aerith non hanno bisogno di grandi presentazioni dato che negli anni sono diventate delle vere e proprie icone videoludiche. I due cosplay realizzati da Vanessa Vhenix e Gelina ispirati a Final Fantasy 7 Remake sono senza fronzoli, ma indubbiamente centrano l'obiettivo, rappresentando in modo fedele le controparti virtuali.

"Questo gioco significa molto per le persone e per la community in generale. È pazzesco pensare che siano passati 25 anni dalla sua uscita. Lo considero sicuramente uno dei pionieri del suo genere con una storia e personaggi che risuonano profondamente fino ad oggi", recita il messaggio postato da Vanessa Vhenix su Instagram.

Rimanendo in tema con Final Fantasy 7, vi consigliamo anche il cosplay di Tifa firmato da sayathefox e quello di pandaheldentime.

Che ne pensate dei cosplay di Tifa e Aerith da Final Fantasy 7 Remake firmati Vanessa Vhenix e Gelina?