96

Forspoken sarebbe costato più di 100 milioni di dollari, secondo la sceneggiatrice capo

Stando ad Allison Rymer, la sceneggiatrice capo di Forspoken, il gioco sarebbe costato più di 100 milioni di dollari di produzione.

Forspoken sarebbe costato più di 100 milioni di dollari, secondo la sceneggiatrice capo
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/03/2023

Stando a quanto riportato da Allison Rymer nel suo profilo su LinkedIn, Forspoken sarebbe costato più di 100 milioni di dollari. La Rymer è la sceneggiatrice capo del gioco di Square Enix, quindi dovrebbe conoscere bene l'argomento, anche se non va considerata una fonte interna dell'editore.

Il dato è emerso nella descrizione del suo lavoro presso Luminous Productions, in cui ha lavorato a un videogioco fantasy AAA dal budget superiore ai 100.000.000 di dollari.

Recentemente era stato riportato un altro dato sul budget di Forspoken, che parlava di 10 miliardi di yen spesi per realizzarlo (circa 70 milioni di euro). A fornirlo era stato l'analista di MST Financial David Gibson.

Square Enix non ha fornito dati ufficiali sui costi di sviluppo. Non ha parlato nemmeno delle vendite, in realtà. Ha solo reso noto che Forspoken ha venduto molto al di sotto delle aspettative e che, quindi, può essere considerato un fallimento.

Per saperne di più sul gioco, leggete la nostra recensione di Forspoken.