2

Fortnite per Android ha una data d'uscita in Cina, ma non in occidente

Fortnite sta per arrivare anche sui sistemi Android, il lancio cinese potrebbe essere vicino a quello occidentale

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/07/2018

Fortnite per Android ha una data di uscita in Cina, dove sarà disponibile dal 24 luglio. A darne l'annuncio è stata Tencent su twitter, accompagnandolo da un'immagine teaser abbastanza esplicita.

Del debutto in occidente di Fortnite per Android non si sa ancora nulla, visto che il colosso Tencent si occupa prevalentemente del mercato cinese. Epic Games di suo tace, il che potrebbe essere un buon segno che preclude a un lancio imminente.

Insomma, la speranza è che la data di lancio cinese di Fortnite per Android sia in qualche modo un indizio per l'uscita occidentale, anche perché il port deve essere evidentemente pronto.

Comunque sia, in mancanza di altre informazioni, non ci resta che aspettare numi da parte di Epic Games. Del resto Fortnite è un successo clamoroso anche senza la versione Android, capace di raccogliere ricavi per centinaia di milioni di dollari ogni mese, pur essendo un titolo free-to-play. Insomma, il mercato dei giochi casual è più florido che mai. Attualmente i giocatori di Fortnite sono in attesa della Season 5, che introdurrà una nuova mappa e tanti nuovi oggetti cosmetici.