30

Ho Mobile: SIM disponibili presso le edicole, ma vanno davvero a ruba

Ho Mobile sta riscontrando diversi problemi nella gestione delle nuove SIM: ora ha deciso di affidarsi completamente alle edicole

NOTIZIA di Simone Pettine   —   11/07/2018

Ho Mobile è il nuovo gestore telefonico creato ad hoc da Vodafone Italia per contrastare l'arrivo e la rapida ascesa di iliad, il concorrente francese super agguerrito. L'offerta di Ho Mobile è in linea con quella di iliad, e le sue condizioni sono parecchio convenienti, l'unico problema è la reperibilità delle SIM: sembra sia davvero difficile portarsene a casa una in tutta tranquillità. L'ultima strategia pensata da Ho Mobile è quella di affidarsi alla prenotazione e ritiro presso alcune edicole selezionate.

Se desiderate acquistare una nuova SIM Ho Mobile dunque probabilmente la cosa migliore da fare è cercare sul sito dell'operatore l'edicola più vicina tra quelle abilitate alla vendita, e prenotarne il ritiro. La prenotazione in edicola è (per il momento) l'epilogo un po' incerto di tutta una situazione altamente instabile: le SIM Ho Mobile erano inizialmente disponibili online, poi sono state rimosse e spostaste esclusivamente nei negozi Vodafone nazionali.

Nelle ultime ore la situazione è cambiata ancora, e i centri Vodafone non le vendono più, perché non sono riusciti a far fronte alla richiesta, così come non riesce a soddisfare tutti i clienti l'opzione giornaliera del sito Ho Mobile che mette a disposizione 500 SIM ogni 24 ore (finiscono in pochi minuti dopo la mezzanotte). Speriamo che con le edicole la situazione finalmente si risolva, anche se pare poco probabile, perché anche loro hanno una scorta settimanale limitata di SIM e sembrano andare davvero a ruba.

Ho Vodafone 1