Fortnite sempre più popolare, 200 milioni di giocatori previsti entro la fine di Settembre 2018 16

Il successo di Fortnite è inarrestabile ed Epic Games ha condiviso col resto del mondo alcuni numeri importanti: presto saranno raggiunti i 200 milioni di giocatori.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   10/09/2018

Chi è che ormai, nel bene e nel male, non conosce ancora Fortnite? Il Battle Royale lanciato da Epic Games ormai un anno fa su console e PC si è rivelato una vera e propria gallina dalle uova d'oro: genera introiti impensabili ogni giorno, attira giocatori di tutte le fasce di età, e soprattutto sembra che sia sempre più popolare. Nonostante tutto, sono tanti i detrattori sicurissimi del fatto che prima o poi l'interesse per il gioco verrà meno, e che sarà quindi destinato a tornare nell'ombra.

I dati condivisi da Epic Games in queste ore, però, provano l'esatto contrario: Fortnite è sempre più popolare, e il numero dei giocatori complessivi in costante aumento. Lo scorso Luglio 2018 Fortnite poteva contare su 125 milioni di giocatori attivi, ma entro la fine di Settembre 2018 molto probabilmente verrà raggiunta la cifra record di 200 milioni di giocatori.

Non è solo merito di eventi inediti e interessanti come High Stakes (Alza la Posta), né del business che ormai si è creato tra Fortnite e gli YouTuber: nel corso dell'estate il Battle Royale di Epic Games ha consolidato la propria presenza su alcuni lidi dove non era stato avvistato in precedenza, ovvero Nintendo Switch e dispositivi mobile android. Basti considerare che il lancio di Fortnite su Android ha attratto altri 23 milioni di giocatori, senza neanche che siano compatibili con l'applicazione tutti i device presenti sul mercato.

Si fermerà prima poi il successo di Fortnite? Per quanti anni ancora il Battle Royale di Epic Games dominerà il genere del Battle Royale nel mondo dei videogames? Le altre produzioni non sembrano riuscire a spodestarlo, chissà come si comporterà la modalità Blackout del nuovo Call of Duty Black Ops 4.

Fortnite pc

pc  xone  ps4  iphone  ipad  android  nsw 

Data di uscita: 25 Luglio 2017

Acquista dal sito ufficiale