50

Forza Motorsport: finestra d'uscita molto precisa indicata da Geoff Keighley

Geoff Keighley ha indicato una finestra d'uscita molto precisa per Forza Motorsport, pur in assenza di annunci ufficiali in merito.

Forza Motorsport: finestra d'uscita molto precisa indicata da Geoff Keighley
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/01/2023

Secondo quanto riportato da Geoff Keighley, Forza Motorsport uscirà "Prima della fine di giugno". Si tratta di una finestra d'uscita interessante, perché molto più delimitata del generico 2023 ribadito da Microsoft durante il suo showcase odierno.

L'indicazione di Keighley conferma anche l'uscita del gioco di Turn10 nel semestre attuale, come precedentemente ipotizzato. Nel caso, sarebbe la quarta esclusiva Xbox a uscire nel giro di sei mesi, considerando Hi-Fi Rush disponibile da oggi 25 gennaio 2023, Minecraft Legends disponibile dal 18 aprile 2023, Redfall disponibile dal 2 maggio 2023.

Naturalmente è giusto dire che si tratta di un'informazione ancora non confermata né da Microsoft, né da Turn10. Quindi è giusto prenderla con le dovute cautele, nonostante la fonte sia decisamente autorevole.

Nel video presentato questa sera, Forza Motorsport si è mostrato come il gioco di corse più avanzato di sempre, quantomeno dal punto di vista tecnico, grazie all'uso intensivo del raytracing e all'introduzione di novità come il ciclo giorno / notte e le condizioni atmosferiche dinamiche.