25

From Software: ecco perché all'E3 2018 sono stati annunciati due nuovi titoli

From Software si è voluta mettere alla prova con nuove sfide, specialmente per quanto riguarda la realtà virtuale

NOTIZIA di Davide Spotti   —   18/06/2018

All'E3 2018 From Software ha preferito mettere da parte Dark Souls e Bloodborne per presentare due titoli inediti. Oltre a Sekiro: Shadows Die Twice, mostrato in occasione della conferenza Microsoft, la casa di sviluppo giapponese ha proposto anche Deracine, nuova avventura specificamente ideata per la realtà virtuale.

Il presidente Hidetaka Miyazaki spiega che la scelta di proporre due nuove proprietà intellettuali è frutto di una decisione di carattere strategico, volta ad estendere il portfolio dell'azienda senza per questa snaturare l'estetica che è alla base delle opere firmate From Software.

"C'erano alcune valutazioni in corso all'interno del nostro studio", ha detto Miyazaki a Polygon. "Una, ovviamente, era che non volevamo lasciare in disparte la realtà virtuale, sentivamo di dover rimanere in pari con questo segmento del mercato. Sapevamo che ci saremmo cimentati con delle sfide, e ci siamo sporcati le mani per conoscere la tecnologia alla base della VR".

"Negli ultimi anni la nostra reputazione è stata costruita sui titoli che abbiamo fatto uscire", ha aggiunto Miyazaki. "Ma se vi voltate indietro, il nostro studio ha pubblicato anche altri tipi di gioco, in particolare d'avventura. Ad esempio, un titolo che è stato recepito bene è Echo Night. Abbiamo guardato queste opere e abbiamo pensato che fosse il caso di metterci alla prova".

From Software aveva intenzione di ampliare il proprio portfolio, ma non disponendo di risorse sufficienti per creare un altro titolo su larga scala ha preferito dedicarsi a qualcosa in misura più ridotta, senza peraltro venire meno alle sfide dettate dallo sviluppo. "Questo tipo di valutazioni si combina bene con un titolo per la realtà virtuale, pertanto abbiamo optato per realizzare questo secondo progetto".