23

Cyberpunk 2077: nuovi dettagli sulla personalizzazione del personaggio

Il protagonista di Cyberpunk 2077 varierà sulla base delle scelte effettuate nel corso della storia. CD Projekt RED ha intenzione di premiare la rigiocabilità

NOTIZIA di Davide Spotti   —   18/06/2018

Negli ultimi giorni Cyberpunk 2077 è stato sulla bocca di molti appassionati di videogiochi, impazienti di conoscere ulteriori dettagli sull'ambizioso progetto targato CD Projekt RED.

Le ultime informazioni emerse ci parlano anche della personalizzazione del protagonista, che a quanto pare cambierà radicalmente in relazione alle scelte che verranno effettuate durante il gioco.

"Un'altra cosa fantastica e interessante è che grazie a internet qualcuno esplorerà uno di questi percorsi e dirà qualcosa del tipo 'ma non avete visto Royce e questi ragazzi! Diamine!' E a quel punto tutti si dirigeranno laggiù e lo rigiocheranno a causa della natura del suo design", dichiarano gli sviluppatori, intervistati per l'occasione dal canale YouTube AngryJoeShow.

"Le scelte contano e non si può procedere in modo lineare, questo significa che alcune persone cercheranno di esplorare qualsiasi percorso e scopriranno che alcune cose non funzionano", aggiunge lo studio polacco, lasciando intendere che in Cyberpunk 2077 alcune variabili saranno accessibili solo in base al tipo di scelte intraprese in precedenza. Questo ovviamente lascia presupporre un notevole grado di rigiocabilità, che dovrebbe stimolare i giocatori a portare a termine più di una run.

Cyberpunk 2077 è in sviluppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One.